La mia Pensione complementare CENTO STELLE TAX PLAN

CENTO STELLE TAXPLAN REALIZZA UNA FORMA DI PREVIDENZA PER L'EROGAZIONE DI UN TRATTAMENTO PENSIONISTICO COMPLEMENTARE, CHE POTRA' ESSERE EROGATO ALL'ADERENTE IN BASE A QUANTO DISPOSTO DAL D.LGS. 252/2005.
Il documento La mia pensione complementare e' volto a consentirti una valutazione sintetica e prospettica del tuo programma previdenziale e costituisce uno strumento utile per aiutarti nelle scelte relative alla partecipazione alla forma pensionistica complementare, come ad esempio il livello di contribuzione.
Tutti i valori sono espressi in termini reali, cioe' al netto degli effetti dell'inflazione ipotizzata.
Ti segnaliamo che sul sito dell'INPS 'e comunque disponibile il servizio "La mia pensione" che permette di simulare quella che sara' presumibilmente la prestazione di base che un lavoratore iscritto al Fondo pensione lavoratori dipendenti o ad altri fondi o gestioni amministrati dall'INPS ricevera' al termine dell'attivita' lavorativa.

  • 1 Inserimento dati
  • 2 Calcolo premio


  • Dati anagrafici
    expand_more

  • Dati di contribuzione
    expand_more

  • Profilo d’investimento
    expand_more
    DescrizioneRipartizione
    PREVIDENZA REALE %
    conferma
  • Dati COVIP
    expand_more
    Il versamento dei contributi è ipotizzato come se fosse sempre effettuato interamente all'inizio dell'anno.
    Tasso annuo atteso di inflazione: 2%
    Ipotesi tecniche per il calcolo della rendita
    - Vitalizia immediata senza reversibilità: la rendita iniziale è ottenuta dalla conversione dell’intera posizione individuale maturata al momento del pensionamento;
    - Base finanziaria: tasso tecnico 0%;
    - Tavole demografiche utilizzate: A62;
    - Costo relativo alla trasformazione della posizione al termine in rendita: 1,25%.
  • Dati forma pensionistica
    expand_more
    Costi nella fase di accumulo
    - Commissione di gestione della linea: 1,50%;
    - Caricamento sul premio: 4,5%.
  • Anticipazioni/Riscatti
    expand_more
    Anticipazioni*
    Riscatti**
    * Per maggiori informazioni si consiglia di leggere il Documento sulle Anticipazioni presente sul sito di Reale Mutua.
    ** Per maggiori informazioni si consiglia di leggere la Nota informativa, il Regolamento e per i PIP le Condizioni generali di Contratto presenti sul sito di Reale Mutua.
Avvertenza: le indicazioni fornite non impegnano in alcun modo la Compagnia né la Covip. Gli importi riportati nella tabella sono infatti fondati su ipotesi di calcolo che potrebbero non trovare conferma nel corso del rapporto; pertanto la posizione individuale tempo per tempo maturata e la prestazione pensionistica attesa potrebbero risultare differenti da quelle indicate.
Nel corso del rapporto di partecipazione la posizione individuale effettivamente maturata è soggetta a variazioni che dipendono dalla variabilità dei rendimenti conseguiti nella gestione.
Tale variabilità è tanto più elevata quanto più elevata è la componente azionaria dell’investimento.
Il documento "La mia pensione complementare" non tiene conto di tale variabilità. La Compagnia ti garantisce la conservazione del capitale investito e il consolidamento dei risultati raggiunti.